venerdì 3 ottobre 2014

Onyx


Jennifer L. Armentrout
                                                              ~ Il secondo attesissimo
                                                                                                             capitolo della 
                                                                                                              serie "Lux" ~
                     

                               
                        Titolo              Onix
                                    Autore            Jennifer L. Armentrout
                                    Prezzo             € 20.00
                                    Dati                 2014, 368 pagine, rilegato
                                    Traduttore      Sara Reggiani
                                    Editore            Giunti Editore ( collana Y)
                                    Genere            Fantasy


Trama

Avere un legame con Daemon Black è proprio un bel guaio... Lui è determinato a dimostrare che ciò che prova per me è qualcosa di più della nostra bizzarra connessione aliena. Lo so, dovrei proprio rinunciare a lui, però negli ultimi giorni è così... passionale! Ma abbiamo problemi più gravi. Molto più gravi. In città si aggira qualcosa di minaccioso: il Dipartimento della Difesa è qui. Se dovesse scoprire i poteri di Daemon e la nostra relazione, non avrei scampo. E nemmeno lui. In più a scuola c'è un ragazzo nuovo che nasconde un segreto. Lui sa cosa mi è successo e può aiutarmi, ma dovrei mentire a Daemon e stare lontano da lui. Come se fosse possibile. Contro ogni buon senso, mi sto innamorando di Daemon. Perdutamente. Poi, all'improvviso, cambia tutto. Ho visto qualcuno che non dovrebbe essere vivo. E devo dirlo a Daemon, anche se so che non smetterà mai di cercare la verità. Che cosa è successo a suo fratello? Chi lo ha tradito? E che cosa vuole il Dipartimento della Difesa da loro e, soprattutto, da me? Nessuno è ciò che sembra. E non tutti sopravviveranno alle bugie.

Recensione

Questo secondo capitolo l’ho trovato particolarmente più energico e con più azione del precedente, forse dovuto alla comparsa di Blake e del dipartimento della difesa. Katy si aspetta molto di più da Daemon, tuttavia è inutile negare che mentre Blake aiutava Kat a controllare i sui poteri, Daemon ispirava una grande gelosia. Il fatto che quindi non si trattava solo di mettere in guardia Kat del pericolo che poteva essere Blake, l’ho trovato davvero intrigante.
Anche in questo secondo volume, ho potuto notare ancora una volta che la rabbia nascosta da Kat per la perdita del padre, si è trasformata in una forza immensa per difendere la famiglia Black, anche in gravi situazioni di pericolo.

Con Onyx, la Armentrout ha saputo creare un seguito coinvolgente come il primo, mantenendo lo stile e dedicando al lettore rivelazioni e colpi di scena (in particolare verso la fine).
I dialoghi tra Katy e Daemon, sono come nel primo molto intriganti. Daemon infatti mi ha strappato dei sorrisi quando ironicamente (o forse no?) storpiava il nome di Blake ad ogni occasione.
Una scena singola che mi viene in mente è quando una sera Katy si ritrova a casa da sola. In pigiama, balla e canticchia con la cesta dei panni in mano la canzone dei Duran Duran – Hungry Like The Wolf, e in quel momento immancabilmente, Daemon entra in casa sua di nascosto e si mette a cantare con lei.

Alla fine, penso che sia proprio grazie a queste piccole cose che la Armentrout sia riuscita ad ammorbidire la storia. In oltre, molto spesso Daemon compare da un momento all’altro, senza che il lettore un attimo prima lo possa prevedere. La trovo una cosa molto positiva.


Forse però…

C’è una piccolezza che alla fine l’ho trovata troppo azzardata, ed è il fatto che Dee per molto tempo, non pensa ad altro che ad Adam. Forse è dovuto al fatto che mi ero fatta una visione diversa del personaggio di Dee all’inizio, per questo non riesco a immaginarmela che sta sempre avvinghiata alle labbra del suo ragazzo in mensa e dimenticare Kat.

Per quanto riguarda la scena che più mi ha colpita, posso dire senza dubbio che è stata la fine, (niente spoiler) colpo di scena che non mi sarei mai aspettata.


Questo secondo capitolo lo consiglio indubbiamente a chi ha potuto apprezzare il volume precedente e chi si aspetta da Onyx altrettanta azione e novità.


Piccolo pensiero

La copertina è molto simile a quella del libro che lo precede Tuttavia la scelta del rosso ispira forza, passione, sicurezza delle proprie forze e coraggio. Il tutto è racchiuso infatti nell’espressione della ragazza.

La scelta del titolo “Onyx” la trovo positiva, come anche lo stile in cui lo stesso è scritto.





Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto questo secondo volume? Meno o più del precedente? Mi farebbe molto piacere sentire la vostra ^^

Nessun commento:

Posta un commento